giovedì 5 aprile 2018

Don Roberto Dal Molin e Italiani. Visite di fine marzo e inizio di aprile 2018.



Vengono gli italiani di Milano, 31 marzo.

In una giornata dellaSettimana Santa prima di Pasqua,, sono venuti a trovarci gli amici di Milano . Una famiglia che ha adottato una bimba rumena Anna. Erano i quattro: marito e moglie, Anna e la sua amichetta Emma (rumena). Ci hanno portato la loro gioia e alcuni giocattoli per i nostri ragazzi del Centru de zi, un'offerta e un vaso di fiori per la cappella. Ci hanno lasciato il ricordo del loro sorriso e la nostalgia di rivederli tra noi.









UN SALUTO a DON ROBERTO DAL MOLIN

Don Roberto è l'Ispettore (superiore) dei Salesiani della provincia italiana INE (Veneto), che comprende le nostre tre case di Constanța, Bacău e Chișinau (Repubblica di Moldova).

Don Roberto si è trovato bene tra noi nei tre giorni di visita che ha fatto a noi ed alla nostra casa.
Ci ha intrattenuto in profonde meditazioni, ci ha dato informazioni sulle persone e le case dell'Ispettoria e ci ha rallegrato con  le sue battute . Una presenza che ci ha rafforzato nella nostra fede e donazione per il bene dei giovani. A tavola ci ha raccontato qualche barzelletta, come quella dell'elogio  fatto alla predica di un novello Vescovo, che venne definita "Uguale alla spada di Carlomagno"...Elogio che significa: 
" La sua predica fu come la spada d Carlomagno: lunga, pesante e mortale!".

Don Roberto si è congedato da noi, perchè in agosto cambierà mansione; è partito poi per Constanța, ove si fermerà qualche giorno in visita.
Ci lascia il ricordo e la riconoscenza per quanto ha fatto per noi.