dituttounpoco

Benvenuto a salire
con me il Monte del Signore.

mercoledì 21 settembre 2011

Ricominciare...

Una giovane dal comportamento di strada fu gettata in una fogna da un suo amante. Giaceva ferita e disonorata in quel luogo, quando qualcuno volle salvarla calandosi dentro. Quella giovane, ferita nel corpo e nell'animo, non volle esser tirata fuori per la vergogna di se' stessa e la disperazione in cui si trovava.
...Ebbene, tutti possono ricominciare una vita nuova, dignitosa e buona, in qualsiasi momento della loro vita. Con la grazia, che Dio, nella sua misericordia, da' abbondantemente in ogni momento della  vita, in ogni situazione, anche la piu' orribile, si puo' risalire la china e ricominciare ad essere creature buone e sane di fronte a Dio, a se' stessi e al prossimo. Sempre!...
Ci conferma in questa certezza il grido di Gesu' morente sulla croce: Ho sete!
Ha sete di Te e puo' salvarti, se tu lo vuoi!...

Cosi' scrive il Papa Benedetto XVI.mo:
" La grandezza dell'amore di Cristio si mostra proprio nel fatto che Egli, nonostante tutta la nostra miserevole insufficienza, ci accoglie in se', nel suo sacrificio vivente e santo, cosi' che diventiamo veramente il "suo corpo". (Ratzinger J.Gesu' di Nazaret, seconda parte, p.264).
Coraggio! La purezza si puo', il coraggio si puo', la bonta' si puo', l'onorabilita' si puo', la dignita' si puo', il perdono si puo', la pace si puo', la consolazione si puo', con Cristo si puo'!