dituttounpoco

Benvenuto a salire
con me il Monte del Signore.

sabato 16 gennaio 2021

Coraggio!...Dio sempre ti aspetta per farti felice.

 

Risilienza, rinnovamento

(Don Quadrio)

 






Voglio dirvi che — nonostante tutto— voi potete e dovete essere allegri. Se il vostro passato fu molto triste, abbiate fiducia, il vostro avvenire può essere molto sereno e lieto. Si può sempre ricominciare.

Qualunque cosa sia capitato, non vi è nulla di irreparabile.

II generale Désaix a Marengo aveva perduto Ia battaglia: uno sfacelo!Nel tardo pomeriggio radunò iI suo Stato Maggiore, rincuorò gli ufficiali: ” Sono Ie sei. Prima di notte, c’è ancora tempo di vincere „.

Gettò i suoi uomini aI contrattacco, e prima di

notte aveva vinto una deIIe più grandi battaglie della storia.

Per un giovane che vuol ricominciare e rifarsi una vita, onesta e serena, non é mai troppo tardi: sono sempre Ie sei del pomeriggio.

Dovete aver fiducia: fiducia in Dio (che vi ama e ha una grande fiducia in voi); fiducia nella vita, che può diventare bella e meravigliosa, se volete; fiducia in voi stessi, che, quando Io volete, sapete essere i ragazzi più in gamba deII’universo; fiducia nei vostri educatori, che non hanno altra ambizione che fare di voi degli uomini onesti e felici.

 

E per chi  è vecchio,  vale la stessa cosa. La vita è dono di Dio e il dono non perde il suo significato, se uno vuole risalire dal male al bene.

Pensa e prega così:

 

„O mio Signore, fa’ chei l mio tramonto diventi un’aurora!

… e Cristo che  è morto per te ti darà il via per risorgere e salire con Lui al Cielo. Gesù disse infatti al ladro che stava accanto a Lui e gli chiedeva di ricordarsi di lui: „Oggi sarai con me in Paradiso!”

 

Senza questa fiducia non si fa nulla. Un giovane senza coraggio é un auto senza motore!

 

Sul frontone di una scuola americana c’é scritto:

Hai perduto del denaro, non hai perduto nulla.

Hai perduto la salute, hai perduto qualcosa.

Hai perduto l’onore, hai perduto molto.

Hai perduto il coraggio, hai perduto tutto.

Coraggiol amici, e la vita sarà vostra.

 

Ma voglio essere sincero fino in fondo.

C’é ancora una cosa  he devo dirvi. Devo dirvi qual è la ricetta di una vera allegria, e del successo nella vita: é la pace della coscienza, é l’amicizia con Gesù.

 Di Lui ha fame il vostro cuore. Lui é la luce dei vostri occhi. Senza di Lui, siete i più infelici della terra. Solo l’amicizia con Lui può rendervi contenti.

Con Gesù sarete veramente allegri e felici; con Lui, che è il migliore

e il più sincero dei vostri amici. Lui vi aspetta.