dituttounpoco

Benvenuto a salire
con me il Monte del Signore.

mercoledì 5 giugno 2019

Con Papa Francesco ad Iași

1 giugno 2019

Pioveva a dirotto, ma non ci interessava il brutto tempo. Ci interessava l'incontro con il Papa, atteso e preparato da tanto tempo. E partimmo con i nostri mezzi, fiduciosi che il tempo sarebbe migliorato.
Arrivati ad Iași, abbiamo fatto una pausa al Carrefour, ove un salone era dedicato ai bambini e ai giochi dei bambini; in quello convergevano tutti gli altri saloni pronti ad accogliere i pellegrini per il ristoro ai bar e le compere ai vari locali di smercio di infinite produzioni utili alla vita di ogni giorno.
Il tempo, peggiorando, rovesciò tutta l'acqua che poteva rovesciare. Ma noi eravamo al sicuro ormai.
Dopo un lieto ristoro, siamo ripartiti alla volta del luogo destinato all'incontro con il Papa e precisamente nel settore 2. Fu una bella camminata fin là, dopo la fermata dell'autobus addetto al trasporto dei pellegrini! La pioggia intanto riprese, ma seppimo difenderci da essa. Giunti al palazzo dei Congressi, prendemmo posto per attender il Papa. Alle cinque del pomeriggio il cielo divenne sereno e il sole asciugò le strade e le persone. Arrivò il Papa, e fu festa e preghiera e canto e testimonianze e gioia, tanta gioia!
Tornammo a casa elettrizzati dalla giornata trascorsa con il Papa.
Fu bello, indimenticabile.