dituttounpoco

Benvenuto a salire
con me il Monte del Signore.

mercoledì 13 febbraio 2013

Un Padre che deve lasciare i suoi figli


Il Santo Padre il Papa Benedetto XVI.mo ci lascia per rendere un servizio alla Chiesa che tanto ama. Pensa di mettersi in disparte per servire la Chiesa nella preghiera e nello studio. Il suo Servizio di Vicario di Gesu' in terra non si puo' piu' realizzare nel modo dovuto alle necessita' attuali della Chiesa. Il suo dimettersi e' previsto dal Codice Canonico all'articolo 332. E' una scelta libera, maturata nella preghiera, nella riflessione, davanti a Gesu' in Croce, espressa ufficialmente davanti ad un gruppo qualificato di Cardinali. E' decisiva la scelta. Diverra' attuale il 28 febbraio 2013 alle ore 20 della sera.
...Come figli di un tal Padre affettuoso e generoso, il nostro cuore piange. Chiniamo il capo alla Volonta' del Signore che si esprime anche in questo evento cosi' nuovo e scioccante per noi. Per il bene della Chiesa e la Salvezza dei popoli del mondo. Nell'anno della Fede rinnoviamo il nostro Credo nella Chiesa Una Santa Cattolica ed Apostolica. Preghiamo per il Papa e per il suo Successore che la Provvidenza per opera della SpiritoSanto donera' alla Chiesa per confermarci nella fede come ha fatto Benedetto XVI.mo.Grazie.






*
Papa Benedetto, dopo averci raccontato Gesù in molti modi ed aver condotto la Chiesa con tenerezza, dolcezza e amore,ora sceglie di mettersi da parte per lo stesso amore della Chiesa, per pregare per essa nel silenzio e nel riposo a lui resosi necessario.
Noi nel dolore per un Padre che ci ha dato tutto il possibile di se e che ci deve lasciare,anche se lo vorremmo ancora e sempre come Papa, lo salutiamo con gratitudine costanti nella preghiera per Lui.

I suoi Figli addolorati e obbedienti.




----------------

Un regalo indimenticabile del Papa Benedetto XVI.mo:


Il Papa parla del Concilio dal di dentro: testo integrale


da
Stampa
(Radio Vaticana)

2013-02-15 (vedi in  Vatican.Va . news)