dituttounpoco

Benvenuto a salire
con me il Monte del Signore.

domenica 15 aprile 2012

Benedetto XVI.mo

16 aprile


Oggi il Papa compie piu' di 80 anni.
Chiediamo al Signore per intercessione di Maria che ce lo conservi a lungo e che a Lui dia con la salute tutte le Grazie  necessarie ed utili per il suo ministero e la sua santificazione.
E ' il nostro Padre, che ci raduna e ci ammaestra nel nome di Gesu'. Sentiamo tanto bisogno del suo insegnamento e della chiarezza di pensiero con cui ci arricchisce di giorno in giorno approfondendoci nella Vita del Risorto, nostro Signore Gesu'.
Auguri al Santo Padre Giuseppe Ratzinger, papa Benedetto XVI.mo!




Acuni pensieri del Papa.



 Le mani di Dio.
Affidandosi totalmente a Dio Padre, Gesù “ci comunica la certezza che, per quanto dure siano le prove, difficili i problemi, pesante la sofferenza, non cadremo mai fuori delle mani di Dio, quelle mani che ci hanno creato, ci sostengono e ci accompagnano nel cammino dell’esistenza, perché guidate da un amore infinito e fedele”.


Cerco Gesu'?
Molte persone cercarono Gesù nel momento dei preparativi della Pasqua. Molti chiesero: “Non verrà egli alla festa?”. Certamente Gesù verrà per la festa pasquale, perché, senza di lui, essa non avrebbe un senso molto profondo. 
Allo stesso modo, nella nostra vita, una Pasqua senza Cristo non ha senso. Oggi dobbiamo porci la stessa domanda dei sommi sacerdoti e dei farisei: “Che facciamo? Quest’uomo compie molti segni”. 
E noi che cosa vogliamo fare di Cristo nella nostra vita?


Che senso ha la mia vita?
Cristos, care "nu domină, ci slujeşte, nu ia ci dă": "Se cere o legătură interioară, mai mult, o conformare la Cristos, şi în aceasta, în mod necesar să ne depăşim pe noi înşine; se cere o renunţare la ceea ce este numai al nostru, la autorealizarea atât de lăudată. Se cere ca noi, ca eu, să nu revendic viaţa mea pentru mine însumi, ci să o pun la dispoziţia altuia, a lui Cristos". Papa Benedetto XVI.








16 aprile    -       Auguri! La Mulţi ani!